9^ RITORNO PB63 BATTIPAGLIA – SACES MAPEI DIKE BASKET

Termina la stagione regolare del campionato Under 18 per la Dike Saces Mapei che esce sconfitta ma a testa alta dalla gara del PalaZauli di Battipaglia.

La sconfitta in casa delle vicecampionesse d’Italia con il punteggio di 57-45 ha decretato, grazie all’esiguo scarto, il secondo posto nel campionato regionale.

Scarpato, Trucco, Vella, Pastena, Chicchisiola il quintetto di coach Dragonetto ad inizio gara che lascia precauzionalmente a riposo il play Verona; ritmo infernale che provoca tante palle perse e contropiedi subiti e fa volare la squadra di casa sul +15 a fine primo quarto. La Dike sembra frastornata e l’eccessiva foga di voler recuperare continua ad essere nemica delle napoletane anche nel secondo periodo.

Le canotte sono le stesse, ma le facce sono diverse, ed è proprio questo atteggiamento diverso che spiazza Battipaglia ad inizio terzo periodo. Le napoletane laboriose in difesa e molto più ordinate nella fase offensiva, piazzano un break di 0-10 vera iniezione di fiducia. Saranno i 4 punti di Trucco e i 2 di Chicchisiola ad interrompere la rimonta partenopea chiudendo il terzo periodo 6-14.

La difesa napoletana continua a farla da padrone lotta su tutti palloni e possesso dopo possesso racimola ancora punti alla più quotata avversaria. 10-16 il parziale dell’ultimo periodo che si vale per le statistiche, ma ha il significato dell’enorme sforzo fatto da questo gruppo che con tanta passione e tanta abnegazione si è regalato il secondo posto in regione.

Appuntamento il 25 Aprile per lo spareggio che decreterà l’accesso all’Interzona, con le pari età di Athena Roma.

Parziali: 21-6/20-9/6-14/10-16 (57-45)