ARRIVA A NAPOLI CIERRA BURDICK!

La dirigenza Saces Mapei Givova ha atteso quasi l’ultimo istante utile per annunciare la terza giocatrice WNBA che vestirà la canotta arancione quest’anno: e lo fa proprio nel giorno in cui Cierra Burdick compie il suo 22esimo compleanno!

Burdick è un’ala di 188 cm nata a Charlotte, nel North Carolina, stato in cui ha frequentato la High Scool presso la David Butler. Il College nel quale ha perfezionato il proprio bagaglio culturale e le sue indiscusse doti di atleta è stato invece quello del Tennessee. L’avventura universitaria che si è chiusa nel 2015, è stata per Cierra veramente straordinaria, tanto da meritarsi la nomination quale una delle due finaliste della Southeastern Conference, che si aggiudicherà il premio ‘NCAA Woman of the Year’ per l’anno 2015!

In attesa di scoprire se domenica 18 ottobre la giuria individuerà proprio in lei la donna dell’anno della Ncaa, il proprio coach, Holly Warlick ha recentemente dichiarato che…

Se vuoi spiegare a qualcuno che cosa significhi essere una studentessa-atleta modello, beh puoi indicargli Cierra Burdick. Per la Tennessee University ha rappresentato un grande onore avere tra i propri atleti una ragazza che non ha mai rinunciato a dare una mano alle proprie compagne, confermando si essere una tra le migliori studentesse del college ed una grandissima giocatrice.

Burdick ha chiuso la propria carriera universitaria con 11 punti ed 8 rimbalzi ad uscita, più l’82,5% ai tiri liberi (vera donna squadra però visto che ha confezionato 91 assist nell’ultima stagione…). Durante la sua carriera a Tennessee, il suo record di vittorie 113-29 (80%), ha aiutato non poco le Lady Vols a vincere per due volte la regular season.

I quattro anni all’università hanno rappresentato il periodo più bello della mia vita, sono
felice per le esperienze fatte, i rapporti costruiti e la maturità che ho
raggiunto.

Cierra Burdick è stata scelta quest’anno al primo giro nel draft WNBA dalle Sparks di Los Angeles che l’hanno subito girata alle Atlanta Dream. Uno sfortunato infortunio al piede sinistro il 21 luglio a Chicago, ha interrotto anzitempo il suo campionato dove nelle 11 gare disputate era entrata per 4 volte in campo in quintetto mettendo a referto 5 punti e 3 rimbalzi di media a gara.

Ora perfettamente ristabilitasi sbarcherà a Napoli stamattina per alimentare i sogni Dike proprio nel giorno del suo compleanno: tanti auguri Cierra, benvenuta!