Enorme soddisfazione in casa Dike Basket, che, grazie alla società Sport and Marketing srl, ha formalizzato un importante contratto di sponsorizzazione che legherà la squadra napoletana al grande marchio di abbigliamento Nazionale Sorbino. Grande entusiasmo insomma da parte della dirigenza che arricchisce con un altro nome di prim’ordine l’elenco degli sponsor con i quali verranno gettate le basi per programmare le prossime scelte societarie.

La tradizione ci insegna, l’innovazione ci guida”: Sorbino spa è il risultato di cinquant’anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento, di professionalità acquisita in anni di collaborazioni con partner esperti del Made in Italy. Tutto ha avuto inizio con Giovanni Sorbino, la cui chiave del successo è risultata la capacità di differenziare il prodotto avvalendosi di una forte ricerca sul design.

La mission di questo importante brand nel settore dell’abbigliamento è quella di trasmettere lo stile italiano e la brand-identity secondo un canone di imprescindibile modernità nei mercati globali. E l’azienda Sorbino è proiettata proprio a garantire una produzione conforme ai più elevati standard qualitativi e di ricerca del design.

Da un punto di vista organizzativo, le attività operative sono svolte nell’area dell’ Interporto Campano di Nola (in una superficie di 7500 mq) mentre la diffusione del prodotto avviene nell’area del CIS di Nola (superficie di 4000 mq), per il Sud Italia, mentre nell’area del Centergross di Funo Argelato (superficie 2000 mq) viene gestita la distribuzione del prodotto per il Nord Italia ed Europa. Di recente apertura una nuova diffusione nell’area balcanica con la sede di Belgrado. Alla distribuzione principale, si aggiunge una rete di franchising sul territorio nazionale. I franchising tra l’altro sono presenti anche all’estero: Libano, Praga, Cipro, Macedonia, Malta e Chicago. C’è inoltre una pianificazione per nuove aperture a Dubai ed in Turchia. L’azienda sta investendo anche su un progetto di retail “SORBINO”, con l’apertura di negozi diretti. Sono stati realizzati 52 negozi a marchio Sorbino, 45 franchising aperti nei più importanti Centri Commerciali d’Italia.

A rendere grande un’azienda è la sinergia di tanti collaboratori che lavorano a stretto contatto. L’azienda coinvolge diverse professionalità provenienti dal mondo della moda e della comunicazione per essere sempre in grado di rispondere alle esigenze del mercato.’ E’ questo il mantra del management Sorbino che rispecchia perfettamente le linee guida organizzative della Dike Basket, e che rende questa nuova partnership ancora più stimolante.

Sono già in cantiere tante iniziative non soltanto sul parquet, ma anche occasioni sociali e culturali, a conferma di un impegno e di una sensibilità che trovano terreno fertile in entrambe le realtà. Una partnership di rilievo per la Dike e per l’intero movimento, dato il recente accordo che vede Sorbino Main Sponsor dei Playoff Scudetto dell’87° campionato di Serie A1. Grazie alla Sport and Marketing, quindi, anche la Lega Basket Femminile ha trovato un importante alleato per l’intero mondo del basket femminile.