Febbraio mese decisivo per la definizione della griglia play-off che assegnerà lo scudetto 2017-2018 del campionato italiano di basket femminile, ma molto importante anche per le attività sociali che la Dike Basket promuove e sostiene sul tutto il territorio campano. Andando a rafforzare il legame che lega la società napoletana con la L’Acchiappasogni ONLUS, sono in arrivo due importanti iniziative in cui anche i nostri tesserati saranno presenti per testimoniare la grande sensibilità nei confronti di progetti in cui vengono affermati i principi della solidarietà sociale e dell’accoglienza.

L’Acchiappasogni ONLUS, che si ispira alla cultura ed ai principi del volontariato per orientare il proprio sguardo verso i meno fortunati, organizza manifestazioni teatrali, musicali e ricreative atte a finanziare associazioni che operano nel settore giovanile per prevenire il disagio sociale. E’ già da qualche anno che la Dike Basket ha deciso di affiancare i suoi progetti e lo farà anche in questo 2018 in cui la Onlus ha pensato di focalizzare il proprio sguardo sul mondo dell’infanzia.

Ecco allora che da parte della dirigenza è risultato subito un piacere essere presenti col proprio sostegno, alla realizzazione dell’incontro di beneficenza che si terrà il prossimo 2 febbraio alle ore 20:00 presso l’Antico Casale Smiraglia ai Camaldoli:‘Metti una stella nel nostro cielo’ il titolo della serata in cui ci sarà una tombolata ed alcuni momenti di spettacolo per raccogliere donazioni finalizzate al finanziamento dei prossimi progetti. La Dike, tra l’altro, in collaborazione con la società di marketing e comunicazione Sport and Marketing, ha realizzato diversi gadget da distribuire durante tutta la serata.

Il 12 febbraio poi alle ore 15:00, è già in programma la presenza delle giocatrici e dello staff al Policlinico di Napoli, dove affiancheranno gli operatori della Onlus nella visita del reparto pediatrico di malattie infettive: le nostre ragazze distribuiranno giocattoli, gadgets e…soprattutto sorrisi ai piccoli ospiti dell’ospedale.

‘Se aiuti gli altri verrai aiutato…forse domani, forse tra un centinaio di anni, ma verrai aiutato’: è questo il credo de L’Acchiappasogni ONLUS che ha convinto la Dike Basket e la Sport & Marketing Srl a diventare partner dell’associazione, ed a coinvolgere altri grandi amici sponsor nella realizzazione delle proprie iniziative. Proprio a questo riguardo risultano doverosi i ringraziamenti a società quali Saces, Mapei, Coconuda, Givova, Sorbino, Dooa, Top World Agency, Ricchezza Trading Group, Next Offices, Eton Textile, Nobil e Magi, per aver ancora una volta confermato il proprio impegno e la propria disponibilità nei confronti del meraviglioso mondo del sociale.

Per conoscere tutte le attività della Onlus è sufficiente visitare la pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/acchiappasogni2014