E’ TEMPO DI PLAY-OFF: LA SACES MAPEI GIVOVA AFFRONTA TORINO

Archiviata la prima fase, la Almo Nature Cup accende i propri riflettori sulla lotteria dei play-off scudetto. Alla Saces Mapei Givova è toccato l’accoppiamento con la Fixi Piramis Torino in un turno che prevede il doppio confronto con il cumulo delle differenze canestro. Palla due domani sera alle 20:30 nel palazzetto di Moncalieri e ritorno previsto per domenica prossima alle ore 18:00 al PalaVesuvio. La vincente affronterà nei quarti di finale Lucca…ma adesso è presto per pensarci e la Dike è concentratissima per affrontare al meglio la trasferta piemontese.

Coach Ricchini sta facendo lavorare intensamente la propria squadra per non mancare questo importantissimo appuntamento:

La classifica finale ci ha assegnato Torino per questo primo turno dei play-off e la mia esperienza mi insegna che in queste fasi una squadra vale l’altra. Ogni sfida presenta specifici punti di forza e debolezza, che non consentono mai di ritenere un accoppiamento migliore di un altro. Avrei preferito giocare la partita giovedì piuttosto come originariamente previsto dal calendario visto che domenica scorsa abbiamo dovuto disputare un tempo supplementare, ma va bene anche così: riusciremo ad essere pronti lo stesso. A me piace parecchio disputare questi finale del campionato in cui si gioca spesso e la tensione è altissima: sono fiducioso di vedere le mie ragazze affrontare 40 minuti forti e duri. Torino ha dimostrato di avere qualità elevata dal trio di straniere e la partita di regular season persa sul loro campo a marzo, ci ha fatto verificare sulla nostra pelle la loro forza: avevamo dominato i primi due quarti ma furono bravissime a rimettere in piedi una partita che per loro sembrava persa. Mi dispiace soltanto non avere Carta a disposizione domani sera perché avevamo raggiunto un nuovo equilibrio e stavamo andando bene: purtroppo abbiamo rotazioni limitate ma guai a piangerci addosso! Faremo di necessità virtù perché la voglia di fare bene da parte della mia squadra è davvero tanta. Contro Geas abbiamo reagito e vinto una gara in cui siamo stati sotto anche 19 punti…segno che siamo vivi e che vogliamo andare avanti!

Tutti i tifosi potranno seguire la gara 1 di questi ottavi di finale, in diretta sul canale youtube della Lega basket femminile, domani sera a partire dalle ore 20:30.