Il settore agonistico della Fip ha reso noto il calendario della serie A1 femminile per la prossima stagione 2018-2019.

Alla Dike Basket Napoli, nella due giorni di Torino per l’Opening Day del 6 e 7 ottobre, è toccato l’esordio contro San Martino di Lupari in quello che sarà il big match della prima giornata.

I tifosi napoletani dovranno pazientare fino al 21 ottobre per vedere all’opera le proprie beniamine tra le mura di casa quando al PalaVesuvio ci sarà il derby contro Battipaglia: la domenica precedente invece, viaggio in terra toscana nella palestra Lazzeri di Empoli. Alla quarta giornata sfida ad alta quota in casa della Reyer; poi doppio confronto interno: arriveranno a Napoli prima Torino e successivamente Schio.

Il 18 novembre il campionato osserverà un turno di riposo per poi riprendere facendo visita alla Pallacanestro Vigarano prima, ed al Geas il fine settimana successivo. Il mese di dicembre proseguirà ospitando Lucca il 9, ed andando a cercare punti in Sicilia al PalaMinardi di Ragusa il 16. Il girone di andata si concluderà a ridosso delle feste di Natale (domenica 23) con la sfida alle ragazze di Broni. Il campionato riprenderà col girone di ritorno il 6 gennaio e proseguirà senza prevedere alcuna sosta fino al 17 marzo del 2019.

Il calendario completo è consultabile accedendo al seguente link:

http://www.fip.it/public/sa13.pdf