GONZALEZ IN MAGLIA DIKE ANCHE NELLA STAGIONE 2018-2019

Dopo averla attesa tanto già dalla stagione scorsa, la Dike Basket è felice di comunicare che Debora Gonzalez sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Molino anche nel campionato 2018-2019.

Debora aveva subito un brutto infortunio al ginocchio nell’agosto di un anno fa, e si era potuta aggregare alla squadra solo in occasione della seconda parte della stagione conclusa a maggio. Il suo rientro in campo dell’undici marzo a Ragusa ha regalato alla squadra la giocatrice che insieme a capitan Pastore detta alla perfezione i ritmi di gioco richiesti dallo staff tecnico. Anche grazie a Gonzalez, la Dike è riuscita a centrare lo storico obiettivo della semifinale affrontando le campionesse d’Italia di Schio: straordinaria nei play-off fu in particolare la sua prestazione in gara 2 dei quarti a Lucca, quando andò in doppia cifra con 10 punti trascinando la serie alla bella.

Attualmente impegnata con la nazionale argentina in Cina, il suo primo messaggio è di grande affetto per tutta la squadra:

Ringrazio prima di tutto la Dike per avermi dato l’opportunità di tornare in campo e mettermi in forma subito dopo l’infortunio dello scorso anno. Nonostante mi mancasse parecchio lavoro da fare, tutto l’ambiente si è fidato di me. Grazie allo staff, ho avuto l’opportunità di svolgere il lavoro fisico ed atletico che mancava ritrovando subito le belle sensazioni che il campo sa regalare.

Debora è carichissima in vista del campionato che si aprirà con l’Opening Day di Torino il 6 ottobre:

Ho altissime aspettative sulla prossima stagione: ho visto che ci raggiungeranno giocatrici del calibro di Chicca, Marzia e Kat che sono dotate di grandissima esperienza avendo giocato anche in Eurolega: imparerò tanto da loro, approfittando dell’opportunità che avrò di giocare con atlete di così alto livello.