Nino Molino - Dike Basket Napoli

LA SACES MAPEI GIVOVA IN CERCA DI CONFERME A VIGARANO

Ripartire dalle buone risposte fornite dal derby per continuare il proprio percorso di crescita: la Saces Mapei Givova ha chiaro il proprio obiettivo in queste giornate di lavoro in preparazione della trasferta di Vigarano. Domenica scorsa la squadra ha espresso per lunghi tratti una pallacanestro fluida e divertente a testimonianza che il lavoro di Molino sta raggiungendo ottimi risultati.

A Battipaglia sono stati i punti di Plaisance in attacco e la straordinaria difesa di Honti su Williams a fornire chiare indicazioni su una squadra che nonostante le avversità di questo inizio di stagione, attraversa un buon momento di forma. Proprio Nino Molino ci indica la strada da seguire:

La vittoria del derby ci gratifica e testimonia la crescita di una squadra che senza turni infrasettimanali ha potuto lavorare per migliorare la condizione e l’amalgama tra le giocatrici. Certamente registriamo dei passi in avanti ma non esaltiamoci troppo: andiamo a giocare contro Vigarano in un palazzetto che sa esaltare le loro giocatrici e dove hanno costruito le salvezze ottenute negli ultimi campionati.

Tra l’altro Vigarano, che aveva ben impressionato anche in pre-campionato, sta confermando di aver costruito un’ottima formazione.

Assolutamente si. Ha ottenuto una sola vittoria in questo inizio di campionato ma parliamo di una squadra destinata a risalire in classifica: lo testimoniano le prestazioni di grande intensità fornite contro Lucca, San Martino e Schio. A La Spezia poi è arrivata una vittoria in cui il loro attacco ha dimostrato di avere grande facilità a trovare la via del canestro. In sede di mercato hanno saputo scegliere tre straniere che sanno avere un grande impatto sulle partite e stanno beneficiando di una Reggiani che ritrovando continuità di minutaggio, sta dimostrando di avere un ruolo decisivo nel loro meccanismo di gioco. Anche Sara Crudo ha iniziato bene la stagione confermandosi una delle giovani più interessanti del panorama cestistico nazionale.

La Dike dovrà fare ancora a meno dei punti e della qualità di Gemelos e Pastore, ma bisognerà cercare di allungare la serie positiva:

Si, ci proveremo. Abbiamo bisogno che tutte le giocatrici sappiano fornire un buon contributo in attacco ma è soprattutto nella fase difensiva che voglio riscontrare ulteriori progressi: proprio da una buona difesa potremo sviluppare il gioco in campo aperto e le transizioni che abbiamo incominciato a sfruttare nel derby di Battipaglia.

Domenica alle 18:00 palla a due nel palazzetto di Vigarano: diretta streaming sul sito della Legabasket Femminile ed aggiornamenti in tempo reale attraverso i nostri social a partire dalle 17:50.