Jacki Gemelos - Dike Basket Napoli

LA SACES MAPEI GIVOVA INIZIA L’ANNO COL DERBY IN COPPA

Domani sera appuntamento immancabile per gli sportivi napoletani: al PalaCaravita per il primo turno della Coppa Italia 2017 andrà in scena il derby tra la Saces Mapei Givova Napoli e la PB63 Battipaglia.

L’incontro assegnerà alla vincente l’approdo al secondo turno della competizione, dove ci sarà il Famila Schio ad attendere una delle due squadre campane. Chi vince continuerà il proprio percorso, la squadra sconfitta dovrà invece già abbandonare la competizione.

Per la Dike sarà solo l’inizio di una serie di sfide particolarmente impegnative previste nel mese di gennaio: dopo il derby, ci saranno le gare di Lucca, San Martino di Lupari in casa e Umbertide in trasferta, intervallate dall’eventuale incontro che assegnerà la final four di Coppa Italia a Schio.

Molino analizza il momento così:

Diciamo che ci siamo messi alle spalle una prima parte di stagione che ci ha particolarmente soddisfatti: in campionato siamo riusciti a chiudere il 2016 con una buona classifica tenuto conto degli infortuni patiti dalle mie giocatrici e dalle note problematiche legate al palazzetto. Vogliamo iniziare anche quest’anno col piede giusto: sfidare Battipaglia in una gara ad eliminazione diretta, nasconde ovviamente tantissime insidie tenuto conto che si tratta di un derby molto sentito nell’ambiente. Le nostre avversarie arrivano a Napoli dopo aver cambiato assetto tattico nelle ultime settimane: la decisione di utilizzare Orazzo in quintetto base e di spostare Sotitiou in posizione di ala forte, ha fruttato alle nostre prossime avversarie due vittorie pesantissime ed hanno sfiorato l’impresa a Ragusa. In più, Williams è tornata ad essere la grande realizzatrice che avevamo conosciuto nel nostro campionato e questo è un ulteriore fattore da tenere in grossissima considerazione nella preparazione del nostro piano partita.

La squadra ha lavorato bene in questo periodo natalizio?

Assolutamente si! Abbiamo rivisto il programma di allenamento per consentire a Gemelos di inserirsi sempre più velocemente nel nostro sistema di gioco: con lei stiamo creando nuove regole che sappiano distribuire tiri e responsabilità tra le mie giocatrici. Ecco, contro Battipaglia il nostro obiettivo è duplice: conquistare la qualificazione e continuare a migliorare la qualità del nostro gioco!

Ingresso gratuito ai cancelli del Caravita e aggiornamenti a partire dalle 20:15 sui nostri social!