LA SACES MAPEI GIVOVA E’ PRONTA AD AFFRONTARE RAGUSA

Settimana di lavoro proficua in casa Saces Mapei Givova e squadra pronta ad affrontare Ragusa.

Per coach Molino emotivamente non sarà una partita come tutte le altre:

E’ inutile nasconderlo, sarò emozionato quando rimetterò piede nel PalaMinardi: riabbracciare amici con cui ho avuto il piacere di vivere tanti momenti belli mi porterà con la mente alle quattro stagioni piene di soddisfazioni vissute insieme. Poi chiaramente sarò concentrato sulla mia squadra e sulla partita: vogliamo regalarci una buona prestazione ma siamo consapevoli che affrontiamo una gara che assegna solo due punti e nulla in più.

La Dike continua a girovagare per le palestre della provincia ma sembra che la squadra stia assimilando per bene le direttive dello staff tecnico:

Si, come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, sono contento dell’atteggiamento con cui la squadra sta lavorando. Contro La Spezia non mi è piaciuta la fase difensiva per cui abbiamo prestato particolare attenzione ai movimenti nella nostra metà campo in queste giornate: voglio che le mie ragazze non si concedano le distrazioni che nella trasferta di Ragusa potrebbero costarci molto caro.

Che partita sarà?

Sicuramente di notevole difficoltà per noi. La Passalacqua è una buona squadra nonostante abbia subito qualche battuta d’arresto di troppo in questo inizio stagione. Il roster è pieno di ottime giocatrici e poi hanno il valore aggiunto di giocare in casa: i tifosi di Ragusa sanno creare un ambiente molto caldo che potrebbe crearci qualche difficoltà in più…dovremo avere pazienza e rimanere concentrati per quaranta minuti se vogliamo tornare a Napoli con i due punti in palio.

Appuntamento sul canale youtube della Lbf per la visione diretta della partita. Attraverso i nostri social aggiornamenti e contributi in tempo reale dal PalaMinardi.