LA SACES MAPEI GIVOVA RINCORRE IL QUARTO POSTO A LA SPEZIA

Domenica pomeriggio la Saces Mapei Givova farà visita alla Carispezia in una sfida che si preannuncia molto più ostica di quanto un rapido sguardo alla classifica possa fare immaginare. Quando mancano quattro giornate al termine della regular season, tutte le squadre sono ancora in lotta per migliorare la propria posizione: in questo contesto, la formazione di Barbiero ha assoluto bisogno di punti per allontanarsi dall’ultima posizione in graduatoria.

E’ coach Natale a presentarci la trasferta in terra ligure per la Saces Mapei Givova, e le sue parole richiamano proprio la grande attenzione che Molino ed il proprio staff hanno richiesto a tutte le atlete in fase di preparazione all’incontro:

Abbiamo grande rispetto della Carispezia perché è una squadra che ha prodotto ottime prestazioni specie nelle ultime due giornate di campionato. Incontreremo una formazione che inserendo Striulli e Benic ha cambiato completamente assetto rispetto alla squadra affrontata a Napoli all’andata. Possono proporre un quintetto che può schierare due esterne alte un metro e 85 centimetri, producendo una pallacanestro molto fisica e muscolare. Dal canto nostro, dopo il rientro di Cinili e Carta dalla nazionale, abbiamo lavorato a pieno regime in settimana e ci avviciniamo a questa sfida ben preparati grazie ai dettami di coach Molino durante gli allenamenti. Inutile sottolineare che vogliamo mettere un bel macigno sulla brutta trasferta di Schio e riprendere a La Spezia la nostra corsa al quarto posto in classifica.

Sul canale youtube della Lbf sarà possibile seguire la diretta integrale dell’incontro. Il nostro ufficio comunicazione proporrà, come sempre, continui contributi ed aggiornamenti a partire dalle 17:50 direttamente dal PalaSprint.