LA SACES MAPEI GIVOVA SI PREPARA AI PLAY-OFF AFFRONTANDO GEAS

Si chiude domani sera alle 18 al PalaVesuvio la prima fase di questa Almo Nature Cup 2015-16 e la Saces Mapei Givova Napoli ospiterà la formazione del Geas di Sesto San Giovanni.

La squadra milanese conosce già il proprio destino: purtroppo per le ragazze di Zanotti, la sconfitta nel turno precedente a Vigarano ha decretato la retrocessione in serie A2. L’esito della contesa è invece fondamentale per la Dike che non è ancora certa del settimo posto finale. Ricordiamo che la formula della post-season di quest’anno, prevede un primo turno in cui le quattro squadre in testa alla classifica saranno a riposo, mentre le formazioni classificatesi dal quinto al dodicesimo posto si incroceranno in un due gare andata/ritorno da cui usciranno le avversarie delle ‘magnifiche quattro’. Il settimo posto per la Saces Mapei Givova vorrebbe dire contendersi il passaggio al turno successivo contro la decima che sarà una tra Torino, Battipaglia o Vigarano. La Dike è per ora concentratissima solo sull’impegno di domani pomeriggio, e rimanda al post-gara qualsiasi pensiero alle sfide play-off che inizieranno già giovedì prossimo.

Le ragazze di Ricchini hanno lavorato con estrema serenità e determinazione in questa settimana e la squadra è pronta a spingere il piede sull’acceleratore in questo finale di stagione. In fortissimo dubbio la possibilità di vedere Beatrice Carta in campo contro la squadra di Sesto San Giovanni, mentre sarà sicuramente out Narviciute: la Dike sa cosa vuol dire affrontare l’emergenza ed anche in questa circostanza le squadra è fortemente determinata a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Diretta streaming sul canale youtube della lega basket femminile ed aggiornamenti costanti attraverso i nostri social a partire dalle ore 17:50.