coach Roberto Ricchini

LA SACES MAPEI GIVOVA VA AD ORVIETO PER L’ULTIMA TRASFERTA DELLA PRIMA FASE

Reduce dall’amara sconfitta in quel di Moncalieri contro la Fixi Torino, la Saces Mapei Givova sta preparando con scrupolosità la trasferta di Orvieto. Seconda gara esterna consecutiva quindi per la Dike, che in queste ultime tre partite della stagione regolare, affronterà squadre con disperato bisogno di punti: Cagliari, Geas e la stessa Orvieto sono infatti tutte in lotta per non retrocedere.

La squadra di Ricchini dovrà mantenere altissimo il livello di concentrazione per evitare brutte sorprese come quella di domenica scorsa.

Si, l’esito della sfida di Torino’, ci racconta il coach, ‘ci ha fatto capire che quando non giochiamo con attenzione e determinazione, possiamo incorrere in cali che consentono alle avversarie di scavare parziali a nostro sfavore difficili da ribaltare. Mai pensare di aver vinto una partita prima che sia finita: mi dispiace perché ad una metà gara giocata su ottimi livelli, ha fatto seguito un secondo tempo in cui siamo ricaduti nelle amnesie di qualche mese fa. Il messaggio comunque è chiaro: se non giochiamo e lavoriamo forte insieme facciamo fatica. Domenica ad Orvieto andiamo a far visita ad una squadra agguerrita che ha sprecato a Vigarano la possibilità di chiudere a proprio favore il discorso salvezza. Hanno bisogno di due punti per essere al sicuro e dopo di noi affronteranno Venezia e Schio: è chiaro che moltiplicheranno le forze. Ci guarderemo in particolare dalle loro straniere che hanno in Ivezic un terminale pericolosissimo. Da giovedì siamo di nuovo al completo dopo il rientro delle ragazze che hanno disputato una buonissima interzona under 20: fortunatamente stiamo bene ed abbiamo assimilato gli errori di Torino.

C’è voglia di disputare insomma, un finale in crescendo in casa Saces Mapei Givova:

Si, giocheremo le ultime tre gare prima dei play-off cercando di vincerle tutte per migliorare la nostra classifica.

Diretta streaming sul canale youtube della Lbf ed aggiornamenti in tempo reale attraverso i nostri social: i tifosi Dike come sempre possono seguire attimo per attimo le proprie beniamine!