Archiviata la vittoria ad alto coefficiente di difficoltà contro San Martino di Lupari, la Saces Mapei Sorbino è in partenza per Empoli dove domenica alle ore 18 farà visita all’Use Basket Rosa. La formazione allenata da coach Cioni ha sfiorato la vittoria all’esordio nel derby contro Lucca (67-75 dopo una gara in equilibrio fino al 40’), destando un’ottima impressione a tutti gli addetti ai lavori. Molto buono il contributo realizzativo delle tre straniere (Mathias 14, Huland 15, Pochobradska 13), ben coadiuvate da Brunelli e Madonna. Da registrare tra le fila della squadra empolese anche la presenza di due ex napoletane come Calamai e Narviciute, che avranno uno stimolo in più di fare bene nella gara di esordio sul campo amico.

Coach Nino Molino non vuole cali di concentrazione e ci presenta così la trasferta:

L’esordio vittorioso contro San Martino di Lupari ha prima di tutto evidenziato che dobbiamo ancora migliorare per integrare le nostre tre straniere e Gonzalez che sono arrivate nel gruppo da poco tempo, ma ci ha anche segnalato la capacità di una squadra che sa ribaltare una partita difficile con una gestione oculata nel finale. Sappiamo che il prossimo avversario Empoli, una squadra neopromossa in Serie A1 ed all’esordio casalingo in questa stagione, ci affronterà con grande entusiasmo nelle loro atlete e nella loro tifoseria. Troviamo una squadra che ha cambiato poco, e che ha aggiunto straniere di qualità e atleticità come Huland e Mathias: in più nella gara dell’opening day ha mostrato un gruppo di italiane che si ritrova a memoria con dei meccanismi già rodati. Dal canto nostro, andiamo a giocarci la gara in Toscana con l’obiettivo principale di dare continuità al nostro percorso di crescita, evitare quelle pause che sia in precampionato che nell’esordio a volte ci sono costate dei break, e di oliare quei meccanismi soprattutto difensivi che non sempre hanno funzionato contro San Martino di Lupari. Sappiamo che tutte le partite sono difficili soprattutto ad inizio stagione, ma vogliamo allungare la nostra striscia vincente.

Appuntamento per tutti i tifosi sui nostri social, con cui aggiorneremo l’andamento della partita in diretta dal palasport di Empoli.