Giancarlo Natale - Dike Basket Napoli

NATALE E RECCHIA ANCORA NELLO STAFF DIKE

La Dike Basket è felicissima di comunicare che il coach Giancarlo Natale e la fisioterapista Ileana Recchia faranno parte dello staff della prima squadra e del settore giovanile anche per la stagione agonistica 2015-2016! La notizia del rinnovo di Giancarlo e di Ileana è motivo di enorme soddisfazione per tutto l’ambiente bianco-arancio, considerate le professionalità e le doti umane dei due collaboratori. In sede di allestimento della ‘squadra’ per la nuova annata, uno dei primi pensieri è stato quello di assicurarsi le prestazioni delle figure che avevano rivestito un ruolo da protagonista nella straordinaria cavalcata conclusasi con la semifinale scudetto contro Ragusa.

Giancarlo Natale non solo ricoprirà il ruolo di secondo assistente di coach Roberto Ricchini, ma avrà il difficile compito di seguire a tutto tondo la crescita e lo sviluppo del settore giovanile a cui la società vuole destinare organizzazione ed irrobustimento ancora maggiore rispetto all’anno scorso. In particolare Giancarlo sarà alla guida dei gruppi Under 18 ed Under 20 con un solo obiettivo nella testa

Si, un solo obiettivo per entrambi i gruppi: puntiamo alle finali nazionali! So che la società sta lavorando per cercare di portare a Napoli ragazze per rinforzare i nostri organici e ne sono felice. E’ ovvio che proprio al termine di questo processo di ‘reclutamento’ avrò un quadro più preciso del materiale umano a disposizione ma sono certo che parlare di finali nazionali debba essere il naturale riferimento a cui una società come la nostra deve tendere. Ho la fortuna di conoscere bene le ragazze grazie all’esperienza dell’anno scorso e sono molto fiducioso perché potendole seguire più assiduamente avrò l’opportunità di accelerare il nostro processo di crescita. Abbiamo lavorato benissimo dalla fine di maggio alla metà di luglio: ripartiamo da quegli allenamenti per accrescere progressivamente il nostro livello di gioco.

Giancarlo è felicissimo del rinnovo.

Non lo nascondo. Questa è una società che a livello campano rappresenta un’eccellenza: il presidente ha una fila di una trentina di allenatori dietro la porta che sarebbero felicissimi di essere al posto mio. Sono orgoglioso di essere stato confermato e sono molto contento del fatto che anche un allenatore come Roberto Ricchini si sia espresso favorevolmente per la mia permanenza: vuol dire che il lavoro dell’anno scorso è stato apprezzato e ritenuto di ottima qualità. Da questo punto di visto continuare a collaborare anche con la prima squadra mi gratifica parecchio alla luce della straordinaria stagione scorsa.

Altro ruolo, mai in discussione per la riconferma, è stato quello della fisioterapista Ileana Recchia. Ad Ile saranno ancora una volta affidate le chiavi della saletta medica e dalle sue sapienti mani passeranno i muscoli delle giocatrici e le fortune di questo campionato. Al pari di quella di Giancarlo anche la presenza di Ileana assicura la predisposizione di un clima di lavoro sereno e di altissima qualità che favorirà non poco l’organizzazione di coach Ricchini. Ileana è ormai una veterana…

Sono al terzo anno e mi sento di far parte di una famiglia. Si è lavorato tanto in questi due anni ma i risultati della Coppa Italia e delle semifinali scudetto ci hanno premiato ed incoraggiato a fare ancora meglio. Punteremo come sempre in alto e per me quest’anno sarà ancora più semplice visto che a fianco di Roberto, con cui ho già avuto il piacere di lavorare per due anni, ci saranno insieme a Giancarlo, due mie vecchie conoscenze: Stefano Scotto di Luzio ed Aldo Chiari. Li conosco per aver potuto collaborare con loro in due precedenti esperienze cestistiche e sono contenta di  condividere nuovamente le emozioni di  questa prossima avventura.

Staff al completo e tutto pronto insomma: il Palavesuvio sta per rivivere un altro anno da protagonista!