PARTE LA STAGIONE 2017-2018 DELLA SACES MAPEI GIVOVA

Nella sala conferenze dell’Hotel San Mauro di Casalnuovo si è aperta ufficialmente la stagione 2017-2018 della Saces Mapei Givova. Ad accogliere le atlete al raduno fissato dalla società, c’erano il vice presidente Zimbardi, il dirigente Filippo La Malfa, coach Nino Molino e tutti i componenti dello staff tecnico e dirigenziale.

L’apertura ed il saluto di benvenuto da parte di Pino Zimbardi ha evidenziato le aspettative della società rispetto alla stagione che sta per cominciare:

Ci mettiamo alle spalle il percorso degli ultimi otto anni che ci ha visto crescere continuamente ma che negli ultimi play-off non ci ha soddisfatto. Rappresenteremo in giro per l’Italia la città più grande nel gruppo delle squadre che parteciperanno all’A1, e questo aspetto ci inorgoglisce e stimola a puntare in alto. Non nascondiamo le nostre ambizioni: abbiamo deciso di ripartire riconfermando interamente lo staff tecnico dello scorso anno, inserendo la fisioterapista Antonella Troya a completamento di quello medico. Siamo certi che questa scelta di continuità ci consentirà di raggiungere i nostri obiettivi impegnandoci e divertendoci.

Nino Molino ha salutato le atlete (mancavano solo Harmon e Gemelos che si aggregheranno nei prossimi giorni) ed augurato a tutti un proficuo lavoro:

Ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di far bene. Abbiamo individuato con molta attenzione le atlete che comporranno la squadra, e siamo certi di aver fatto le scelte giuste. Ora ci aspetta un mese intenso di preparazione per arrivare pronti all’appuntamento dell’Opening Day.

Confermato il programma delle partite pre-campionato: la Saces Mapei Givova affronterà a Napoli il 5 settembre Castellamare di Stabia, il 9 sempre a Napoli la formazione di Campobasso, ed il 14 e 15 la Virtus Ragusa ancora al PalaVesuvio. Nei giorni 23 e 24 settembre, Pastore e compagne parteciperanno al torneo di Ragusa con cui si chiuderà ufficialmente il programma delle amichevoli.