CAMPO DI BASKET “DIKE PER TUTTI”

Progetto DIKE PER TUTTI - Dike Basket Napoli

Il progetto

05/2014

“DIKE PER TUTTI” è un progetto ideato dalla Saces Mapei Givova Dike Napoli in collaborazione con la Utility World Agency srl, nell’ambito delle proprie attività socio-culturali, a sostegno della diffusione della pratica sportiva nei quartieri della città e della periferia.

Obiettivo del progetto è quello di mettere a disposizione dei bambini e delle bambine di ogni quartiere della città e della periferia una struttura abilitata alla pratica della pallacanestro, in forma assolutamente gratuita e sotto la guida esperta di istruttori e allenatori.

E’ stato approvato il progetto per la realizzazione di un campo all’aperto con relativa copertura nel quartiere limitrofo al PalaVesuvio, in modo tale da avvicinare i campi di gioco alla cittadinanza, eliminando o, almeno, riducendo il disagio causato dalla distanza da casa. In tal modo verrà garantita la pratica sportiva a moltissimi adolescenti, nella fondamentale fase della loro formazione fisica e psicologica, in un ambiente protetto e sano.

La partecipazione ai corsi ed alle attività ludico sportive sarà garantita a tutti. Basterà indossare un paio di scarpette da basket, ed al resto penserà la Saces Mapei Givova Dike Basket Napoli.

L’inaugurazione si prevede per gli inizi di Settembre con la presenza della squadra di Serie A Basket Femminile e l’intero staff tecnico-dirigenziale.

Guarda le immagini del progetto