Sabrina Cinili - Dike Basket Napoli

SABRINA CINILI ANCORA IN MAGLIA DIKE NELLA STAGIONE 2017-2018

Ancora una bella conferma per la Saces Mapei Givova che affronterà con grandi obiettivi il prossimo campionato di Lega Basket Femminile: anche Sabrina Cinili sarà a disposizione di coach Molino per la stagione 2017-18.

Sabrina è reduce da un campionato di grande spessore in maglia Dike: sempre presente nello starting-five con cui la squadra napoletana è scesa in campo sia nella regular season che nei Play-Off, Cinili ha viaggiato a quasi 8 punti di media nei 34 minuti in cui ha calcato il parquet. A livello statistico, ha tirato col 42% da due punti, il 33% da tre ed il 75% ai tiri liberi. Ottimo il suo apporto a rimbalzo (più di 4 carambole catturate ad incontro), nella costruzione del gioco (2 assist) e nell’applicazione difensiva (oltre 3 palle recuperate ad uscita).

Sabrina è colonna portante della nazionale allenata da Capobianco, e proprio in queste ore prenderà parte al torneo di Mulhouse in cui le azzurre affronteranno Francia e Spagna in preparazione dell’esordio di Hradec Kralowe dove il 16 giugno contro la Bielorussia inizierà l’avventura dell’EuroBasket Women.

Grande soddisfazione in società per questa conferma che lascia particolarmente compiaciuto coach Molino:

Sabrina si è rivelata nella stagione scorsa un’arma tattica insostituibile. La sua capacità di poter difendere su qualsiasi avversario ci ha permesso durante la stagione di migliorare la nostra organizzazione. Il prossimo step sarà quello di metterla in condizione di rendere con continuità anche in chiave offensiva.