Ultima partita della prima fase, per entrambe le formazioni appartenenti al medesimo progetto giovanile.
Nelle fila delle 2004, targate Dike, è il giorno dell’ esordio di Martina Puzio, la forte playmakerina giunta in prestito dalla Virtus Ariano Irpino.
Il gruppo 2005, etichettate da sempre Cercola, deve invece confermare quanto di buono sta facendo in termini di progressi e miglioramenti individuali.
L’ inizio gara è estremamente confortante per i colori Azzurri, in quanto, nonostante le “più grandi” impongano ritmo e naturale fisicità, le “più piccole”, rispondono con ordine e dovizia di causa nelle giocate, facendo si che il punteggio non si dilati immediatamente.
Per circa 18′ Cercola fa davvero una buona figura, restando mentalmente sempre in partita, con meriti che vanno aldilà della lettura del mero risultato, che diventa, così com’ era ampiamente prevedibile, via via, sempre più corposo, naturalmente, a favore della Dike.
Coach Serrao, può essere ora contento: il suo gruppo pare non avere rivali in Campania, grazie, soprattutto, allo splendido lavoro settimanale prodotto. I nuovi innesti, inoltre, conferiscono ancor maggior spessore a quella che pare essere una vera e propria corazzata, che vuole veleggiare diritta diritta, sino al traguardo finale.
Stanchezza e delusione si trasformano in pesanti macigni da superare, nel terzo quarto, per le “più piccole”, che perdono completamente misure e distanze, ma anche forza e coraggio e così matura la prevista scoppola. Con orgoglio, poi, ritrovano le energie necessarie per reagire nell’ ultimo quarto di gioco, allorquando, complice anche un giustificato calo di attenzione delle “più grandi”, ne approfittano per far loro l’ ultimo parziale (11-8)
Come al solito, quando si affrontano questi due gruppi, i presenti vivono sempre bei momenti di sport, contraddistinti da serenità e simpatia e questa volta pure addolciti dalla gustosissima ed immancabile “sbriciolata”, offerta della splendida Maria Arrichiello, autentica Top Player della categoria.

Azzurra Cercola 32:
Speranza, Di Fiore, Di Sarno 6, Mastrorillo, Orlanducci 2, Coppola MA 1, Briandi 8, Edokpaigbe 6, Orlanducci, Raia 4, Festinese 7, Cozzolino.
All. Cavaliere-Costa

Dike Basket Napoli 89:
Puzio 13, D’Ambrosio 2, Del Giudice 2, Mottola 6, Monda 7, Arrichiello 4, Pepe 7, Falino, Manganiello 13, Sbailó 18, Manna 7, Pragliola 10
All. Serrao