#U14 Dike Napoli – Azzurra Cercola 72-28

È Derby in casa Sorriso Azzurro. Solitamente si associa alla parola derby una sfida fortemente sentita da ambo le compagini, ove nessuna vuole sfigurare e mollare di un centimetro. Per Sorriso Azzurro la parola derby assume un’altra connotazione: Derby equivale a confronto. Oggi, le U.14 della Dike Napoli, si confronteranno, con le più piccole sorelline dell’Azzurra Cercola, tra le familiari mura del palavesuvio.
Inizio scoppiettante delle azzurre, che partono decisamente più concentrate e riescono ad andare in vantaggio prima con Pragliola e poi con Edokpaigbe, mentre appaiono molto più contratte le padrone di casa, che nei minuti iniziali litigano un po’ troppo con il ferro, chiudendo il primo quarto con appena 6 punti di vantaggio.
Bisogna aspettare la seconda frazione di gioco, per vedere la sterzata decisiva della Dike, guidata dall’ispirata Sbailó (30 p.ti), che sale in cattedra e detta legge su ambo i lati del campo, consentendo alle bluarancio di aumentare in maniera determinante, il divario.
Le piccole cercolesi provano a reagire, trovando anche qualche soluzione efficace, per superare il pressing delle napoletane, ma il divario sia fisico che tecnico, lascia, ad esse, poche speranze di recupero.
Alla fine il punteggio è, come giusto che fosse, largamente a favore delle sorelle più grandi, ma anche le più piccole di famiglia, probabilmente ree di essersi troppo lasciate andare in alcune fasi della partita, hanno avuto il merito, in alcune altre, di aver dato delle buone risposte dal punto di vista tattico e temperamentale.
Alla fine, dunque, motivi di soddisfazione su ambo i lati e la piacevole, diffusa, sensazione, di essere stati, per un pomeriggio, bene tutti insieme.

Dike Basket Napoli 72:
D’Ambrosio, Del Giudice, Mottola 16, Monda 6, Arrichiello, Pepe 4, Falino 6, Perreon, Sbailó 30, Barbato 10.
All. Serrao

Azzurra Cercola 28:
Speranza, Di Sarno 1, Pragliola 11, Mastrorillo, Orlanducci 2, Coppola, Briandi, Edokpaigbe 6, Bocchetti 3, Raia 4, Festinese 1, Cozzolino.
All. Cavaliere