#U14 Finali Regionali Azzurra Cercola – Dike Napoli 35-86

Così come da pronostico, è la Dike ad aggiudicarsi la vittoria finale e quindi l’accesso alle finali nazionali U.14 a Cagliari.
Le partenopee s’impongono questa volta sulle più piccole sorelline di Cercola, al termine di una gara, in realtà, mai messa in discussione. Puzio & Co. partono decisamente con un altro piglio rispetto alla semifinale del giorno prima, allungando nel punteggio, fin dai primi minuti di gara, per poi gestire il rimanente tempo in tutta tranquillità.
Le cercolesi provano a tenere testa all’intensità delle bluarancio per circa due quarti, durante i quali assolutamente non dispiacciono, poi si arrendeno alle inesorabili ripartenze delle avversarie.
A fine gara, al di là del risultato della partita, grande era la soddisfazione che serpeggiava tra i dirigenti del progetto giovanile partenopeo, per aver portato ben 3 squadre su 4, a questo concentramento di finale regionale.
Ora, in attesa delle prossime finali regionali riservate alla categoria U.13 e delle finali nazionali U.14 a Cagliari, l’ attenzione è tutta rivolta alle finali nazionali che le nostre U.16, targate Basket Femminile Stabia, disputeranno già da domani sera a Lecco/Costamasnaga.
A loro rivolgiamo il nostro più caloroso in bocca al lupo.

 

Azzurra Cercola 35:
Endkpaige 9, De Rosa, Speranza, Di Sarno 3, Orlanducci, Briandi 6, Bocchetti 4, Raia, Festinese 5, Laudisio 2, Cozzolino 6, Mastrorillo.
All. Cavaliere

Dike Basket Napoli 86:
Del giudice, D’Ambrosio 6, Monda 6, Puzio 14, Manna 8, Arrichiello 4, Pragliola 12, Falino 6, Sbailó 12, Manganiello 4, Mottola 8.
All. Serrao