Al Palazauli di Battipaglia vanno di scena le Finali regionali del campionato U.14.
Convincente vittoria della Dike Napoli che s’ impone sul Basket Ruggi Salerno, nella seconda semifinale di giornata, raggiungendo così le sorelline dell’ Azzurra Cercola, che nella prima gara, avevano battuto, nell’ altra sfida fratricida, il Basket Femminile Stabia, per una finale tutta targata Sorriso Azzurro.
Partenza anomala delle bluarancio che faticano e non poco nei primi 7 minuti di gara. L’ ansia, cresciuta ancor di più dopo alcuni canestri semplici sbagliati, la fa da padrona, con le napoletane che continuano inopinatamente a litigare con il ferro. Dall’altra parte però Salerno non è cinica e non riesce ad approfittare dell’ attimo di sbandamento della Dike, chiudendo comunque a -7 il primo quarto.
La minipausa ridà tranquillità alle napoletane, che iniziano con gran piglio la seconda frazione di gioco, facendo salire l’ intensità di gioco, su entrambe le metà campo e il divario inizia così ad aumentare. Manganiello (17 p.ti) trova canestri importanti che danno fiducia alla propria squadra, allontanando i fantasmi della prima frazione. Così si va al riposo lungo sul 40-17 per la Dike.
Il copione nella ripresa non cambia e diventa praticamente un monologo, con la Dike che continua a macinare gioco e ripartenze veloci, dilatando il punteggio a dismisura, fino all’ 86 31 di chiusura.

 

Dike Basket Napoli 86:
Del Giudice, D’Ambrosio 10, Monda 6, Puzio 13, Manna 9, Arrichiello, Pragliola 8, Falino 5, Sbailó 12, Manganiello 17, Mottola 6.
All. Serrao

A. Dil. Basket Ruggi 31:
Iazzetta, Nastri 1, Vicinanza 2, Dati 3, Di Tota, Marino 7, Buonanno 6, Catarozzo 2, Feoli 4, Lombardi, Acupan 6.
All. Di Pace