#U16 B.F. Stabia “B” – Olimpia Capri 49 54

Successo e prestazione lusinghiera, per almeno tre quarti di gioco, in quel di Castellammare, dell’ under 16 targata Olimpia Capri. Avvio convinto in difesa, ma un po’ freddo in attacco. Col passare del tempo, però, anche la manovra offensiva si fa più fluida e così le ospiti incominciano a macinare gioco e punti. Le padroni di casa rispondono, con un’ispiratissima Manna sugli scudi ed un costante pressione a tutto campo. Si va al riposo col tabellone che sancisce un vantaggio vicino alla doppia cifra per le viaggianti.
Il secondo tempo conferma quanto di buono visto nel primo tempo. A tratti divertenti in attacco e precise ed energiche in difesa, le ragazze di coach di Pietro, raggiungono quasi il ventello di vantaggio a metà del terzo tempino.
Purtroppo proprio sul finire del terzo quarto, le napoletane alzano il piede dall’acceleratore ed incomincia lo show di Manna, che diventa un rebus di difficile soluzione, per la difesa ospite  e praticamente da sola, riesce a tamponare l’ emorragia di punti della squadra di casa.
Così il quarto quarto, complice qualche fischio di troppo, che porta ben quattro atlete capresi, per raggiunto limite di falli, a concludere anzitempo la partita, diventa un vero incubo per le viaggianti, che sotto l’ incessante imperversare, della playmakerina di casa, si vedono rosicchiare tutto il vantaggio, precedentemento accumulato. Meno male che la voglia di cogliere una vittoria, fino a quel momento più che meritata, ha la meglio, così l’ ottima difesa degli ultimi, più importanti, possessi e il sangue freddo dalla linea della carità, permettono di guadagnare il rassicurante e definitivo vantaggio di cinque punti, che pernette di tornare a casa col foglio rosa.
I progressi di questo gruppo incominciano a palesarsi in maniera tangibile ed al di là della buona difesa, ulteriore riprova giunge dalle ben quattro atlete, che finiscono in doppia cifra la partita, anche se le partite durano quattro quarti…

B.F. Stabia “B”: 49
Vitagliano, Nastro 5, Coticelli 4, Di Martino 2, Pecoraro 2, Carillo, Dolce, Vitiello 2, Vaccaro 2, Cannavale 2, La Penna 7, Manna 23. All: Costagliola.

Olimpia Capri: 54
Casolaro, D’Oriano 10, Napolitano 19, Morra 11, Beneduce, Cannavacciuolo 2, Del Cuoco, Barbato 2, Formicola 10, Carponi. All: di Pietro.