#U16 Dike Napoli – Minibasket Battipaglia 40-57

Ancora una sconfitta per la Dike Napoli, che cede tra le mura amiche, ad un’ ottima Battipaglia, che conclude così, anche la seconda fase, in testa alla classifica del girone.
Ne viene fuori una partita maschia, giocata ad alta intensità da entrambe le compagini, dove l’ importante non è il risultato, ma il confrontarsi con l’ avversario di valore.
Se all’andata le vesuviane presero un break importante nel 3 quarto, non riuscendo più a colmarlo e perdendo, quindi, alla fine di 11, l’inizio di questo retour-match è sicuramente uno dei peggiori dell’annata per le bluarancio. I tanti errori dalla lunetta ed alcune distrazioni difensive, consentono alle viaggianti di portarsi immediatamente in vantaggio ed allungare fino al più 15 di fine tempino, lasciando, alle padroni di casa, la miseria di soli 4 punti, da scrivere a referto.
Una qual certa reazione, le vesuviane, la hanno, nel secondo quarto, con l’ ingresso in campo di Versi, che con una prestazione convincente, restituisce vigore all’ azione delle bluarancio. L’intensità difensiva Dike inizia ad aumentare ed arrivano anche i primi canestri facili, che riaprono la gara. Si va al riposo lungo sul 22-31.
Anche alla ripresa delle.ostilità l’intensità nn cala, nè da una parte, nè dall’altra. È un piacevole botta e risposta, con Cimmino che risponde prontamente ad un inarrestabile Chiapperino, che tiene a debita distanza le vesuviane, sul meno 13.
Ancora equilibrio nell’ultima frazione di gara, ma con l’ inerzia del gioco saldamente nelle mani battipagliesi e la fatica che inizia a far capolino, le vesuviane lasciano ancora qualche punticino per strada e consegnano la meritata vittoria alle ledyes PB63, che chiudono l’ incontro sul 40-57.

Dike Napoli 40:
D’Ambrosio 10, Carli Moretti, Cimmino 10, Versi, Catalani, Giustino 5, Pepe, Sbailó 6, Manfellotto 1, De Liso 5, Manganiello 3.
All. Serrao

Treofan Minibasket Battipaglia 57:
Galizia 4, Olivieri 6, Bisogno 8, Langone 2, Di Martino 8, Mannina, Iacovelli 6, Di Maio, Chiapperino 14, Germano 9, Mercurio, Corvo.
All. Di Pace