#U16 Dike Napoli – New Cap Marigliano 68-40

Si aggiudica anche la gara di ritorno, del quarto di finale, la Dike Napoli, staccando così il pass, per le final four regionali di categoria.
Coach Serrao recupera De Liso, Cimmino e Carli Moretti e si presenta ad organico pieno, contro un Marigliano, che appare alquanto rimaneggiato, iscrivendo solo otto atlete a referto.
L’inizio è ad appannaggio delle ospiti, che partono forte, portandosi sul 6 a 0. La Dike impiega qualche minuto per carburare e l’ingresso di Cimmino dona energia e intensità alle sue, riportandole sul 13-8, di fine primo quarto.
Ottima seconda frazione di gioco, delle padroni di casa, che aumentano l’intensità su entrambe le metà campo, favorendo il break decisivo, che le porta, all’ intervallo lungo, in vantaggio, sul 41-16.
Il punteggio nella ripresa non cambia, con le bluarancio che gestiscono il vantaggio acquisito e le ospiti che provano a ridurre, senza successo, lo scarto.
Ora, in semifinale, il calendario propone, nei prossimi 21 e 22 Aprile, lo scontro fratricida, contro il BF Stabia. Chi vincerà, giocherà la finale, contro la vincente del confronto MB Battipaglia – Virtus Benevento, che designerà le qualificazioni, alla successiva finale interzonale, di Campania 1 (con accesso diretto) e Campania 2 (previo spareggio).
Anche la vincente della finalina 3° e 4° posto, potrà, previo doppio turno di spareggi, accedere alla seconda fase nazionale, in qualità di Campania 3.
Per il neonato progetto, giovanile, partenopeo, è già un successo annoverare la presenza di due delle sue squadre (e veramente peccato per la terza del lotto, l’ Olimpia Capri, eliminata solo per differenza punti dalla società sannita), tra le quattro semifinaliste di questa edizione.

Dike Napoli 68:
D’Ambrosio 9, Russo 5, Catalani 7, Giustino 10, Cimmino, Sbailó 4, Manfellotto 9, Manna 8, Monda 6, Carli Moretti 4, De Liso 4, Versi 2.
All. Serrao

New Cap Marigliano 40:
Caso 2, Iannaccone 6, Manzi 2, Durevole 6, Coppola 8, Iannelli 4, Pesce 3, Vecchione 9 .
All. Caruso