#U16 Dike Napoli – Vico Basket 38-86

Epilogo tutt’altro che felice, per la Dike, che chiude con tre sconfitte in altrettante gare. Contro le emiliane del Vico Basket sarebbe dovuta essere la partita/spareggio valevole l’accesso alle tanto ambite finali nazionali, ma la sorpresa di giornata, maturata nella partita immediatamente precedente, ossìa l’ improbabile vittoria di Brindisi su San Martino, vanificava, di fatto, le speranze partenopee, di arrivare ad una complicata classifica avulsa, dalla quale uscire poi con la qualificazione in tasca.
Senza le giuste motivazioni, le napoletane crollano letteralmente sotto i colpi delle inarestabili Gualerzi e Romice, che chiudono il match già nell primo tempino.
Anche nel secondo tempo non cambia la musica, con la sola Russo che prova a sostenere le sue, ma è veramente troppo poco per impensierire le avversarie.
La sonora sconfitta, concepite in situazioni motivazionali surreali, non vanifica in alcun modo quanto di buono fatto in questo concentramento dalle più giovani atlete napoletane, molte delle quali, sposteranno ora la loro attenzione sulle prossime finali nazionali U.14.

Dike Basket Napoli 38:
D’Ambrosio, Catalani, Monda, Carli Moretti, Cimmino, Versi 3, Puzio 6, Russo 16, Giustino 5, Manfellotto 2, De Liso 4, Sbailó 2.
All. Serrao

A.S.D. Vico Basket 86:
Nagy 12, Salvi 3, Villani, Dentoni 10, Romice 25, Costantino, Bersellini 2, Boschi, Ferrarini, Sala 3, Gualerzi 31.
All. Franchini