#U16 Dike Napoli Volorosa – Brindisi 64-66

Sfiora il successo la Dike Napoli che, negli ultimi minuti di gioco, si lascia scappare la ghiotta occasione di eliminare dai giochi qualificazione, il Volorosa Brindisi, prima classificata della Puglia.
Come da pronostico, le pugliesi partono subito forte con il duo Mazzone-Capriati che creano non pochi problemi alla retroguardia bluarancio, costruendo un esiguo vantaggio a loro favore.
L’ingresso dalla panchina di Puzio (14 p.ti) dà vigore ed energia alle napoletane, che con una buona intensità difensiva, riagguantano le avversarie e si portano sul più 3 di fine primo tempo.
Nella ripresa la Dike inizia a crederci realmente e prova a scappare toccando il massimo vantaggio di 9 punti. Ma è Longo che, con due triple letali, toglie le castagne dal fuoco a Brindisi, siglando il più uno a 2’ dalla fine.
A 9″ dalla fine, la brindisina Amatori va in lunetta: segna il primo, sbaglia il secondo, rimbalzo difensivo di Russo, che apre immediatamente per Giustino, la quale tenta una preghiera da metà campo, per quello che sarebbe significato il definitivo sorpasso, ma la prece non viene accolta e Volorosa si aggiudica l’ incontro 66-64.
Domani, contro il Vico Parma, la Dike Napoli ha ancora la possibilità di guadagnarsi quella che sarebbe un’ eccezionale qualificazione alle Finali Nazionali di Costamasnaga. Bisogna vincere con 7 punti di scarto.

Dike Basket Napoli 64:
D’Ambrosio 8, Catalani, Monda, Carli Moretti, Cimmino 6, Versi, Puzio 14, Russo 12, Giustino 9, Manfellotto 4, De Liso 11, Sbailó.
All. Serrao

Volorosa Brindisi 66:
Mazzone 16, Martinelli 2, Baldassarre 2, Canniti, Abate 4, Siragusa 2, Stabile, Amatori 10, Longo 15, Capriati 14, Di Caroli 1.
All. Pagliara