#U16 New Cap Marigliano – Olimpia Capri 50-48

Non riesce l’ impresa, alle ragazze di coach di Pietro, nel gelo di San Vitaliano, contro il New Cap Marigliano.
Le viaggianti incominciano con buona sicurezza l’ incontro, mettendo in mostra un gioco fluido ed efficace, seppur manchevole delle finalizzazioni in contropiede. Dal canto loro, le padroni di casa, si mostrano altrettanto volenterose di ribaltare il risultato dell’andata (-6) e con le solite Iannaccone e Coppola, fanno si, che l’ iniziale vantaggio ospite, si mantenga sempre sotto le dieci lunghezze.
Nel secondo tempo i contatti si inaspriscono e così, il metro arbitrale, che fino a quel momento era stato “all’inglese”, diventa d’improvviso più severo.
A metà del terzo quarto, con Cannavacciuolo e Del Cuoco fuori per cinque falli e D’ Oriano in non perfette condizioni fisiche, la situazione per l’ Olimpia si fa assai complicata e peggiora ancor di più, quando anche Beneduce, è costretta ad abbandonare la contesa, in seguito ad un contatto duro non sanzionato. L’ iniziale assenza di Formicola, out per la solita influenza stagionale, ora si fa molto sentire, anche perche le rotazioni sono ormai ridotte al lumicino e così, a 40 secondi dalla fine, Marigliano riesce a portarsi per la prima volta in vantaggio. La tensione sale a dismisura. Sul prosieguo dell’ azione, conseguentemente ad una rimessa assegnata a Marigliano, D’ Oriano recupera l’ ennesima palla e si invola in contropiede. Nella fase di tiro, però, subisce un contatto duro, che la fa finire contro le protezioni sotto il canestro, ma il tutto è considerato regolare, dalla coppia in grigio e così sono le padroni di casa a gioire.
Bella partita! Complimenti a Coach Caruso ed alle sue ragazze e complimenti anche alle nostre atlete ed al nostro staff, per i progressi che costantemente mostrano esserci.

New Cap Marigliano 50:
De Santis, Iannaccone 12, Sapio 7, Manzi, Monda, Coppola 14, Iannicelli 5, Esposito C. ne, Esposito S. 8, Pesce, Vecchione 3. All: Caruso.

Olimpia Capri 48:
Casolaro, D’Oriano 6, Napolitano 12, Carbone ne, Morra 16, Beneduce 14, Cannavacciuolo, Del Cuoco, Barbato. All: di Pietro