#U16 Olimpia Capri – Basket Stabia “B” 52-49

Contro il Castellammare “B”, con l’ organico, per la prima volta, finalmente, al completo, arriva la prima vittoria per l’Under 16 napoletana (targata Capri).
L’inizio è dei migliori, buone scelte difensive ed offensive permettono alle padrone di casa di scappare sul 16-0. Time Out ospite e la conseguente pressione a tutto campo, permette alle stabiesi di incominciare una lenta ma inesorabile rimonta. Da qui in poi l’inerzia della partita non cambia, con Stabia che via via ricuce lo strappo. è con le partenopee che rivedono i fantasmi delle prime due sconfitte.
Nei primi minuti dell’ultimo tempino si concretizza anche il primo vantaggio ospite e ciò fa finalmente sbloccare quel qualcosa, nella testa delle padrone di casa, che le risveglia dall’ atrofia nella quale erano cadute. La voglia di vincere la prima gara si fa prepotente e seppure non con un gioco veramente corale, ma almemo contraddistinto da generose iniziative personali, accompagnate da qualche isolato contropiede, le ragazze di coach di Pietro riescono a rimettere la testa avanti nel punteggio portando così a casa la prima vittoria stagionale.
Nota positiva è stata l’approccio alla gara e la voglia, almeno iniziale, di giocare insieme, ma le difficoltà riscontrate a metà partita, indicano che la strada da percorrere è ancora lunga.

Olimpia Capri 52:
Casolaro 4, D’Oriano 11, Napolitano 4, Beneduce 6, Cannavacciuolo 4, Gentile 5, Del Cuoco 3, Barbato 2, Formicola 8, Carponi 4. Coach: Luca di Pietro.

Basket Stabia “B” 49:
Schettino ne, Nastro 5, Coticelli ne, Vitaglione 5, Di Martino 6, Cicalese ne, Pecoraro 1, Dolle 2, Vitiello 5, Cannavale 2, Manna 20, Vaccaro 3. Coach Costagliola.