#U16 Olimpia Capri – Minibasket Battipaglia 38 – 71

#U.16: Olimpia Capri (alias Dike Napoli) – Minibasket Battipaglia 38 – 71 (6-24, 14-16, 12-23, 6-8)

Esordio stagionale per le Under 16 napoletane, che saranno griffate Capri per tutta la stagione, contro le pari età del Minibasket Battipaglia. L’inizio delle padroni di casa, che dovranno rinunciare nelle prime due giornate alle squalificate Gentile e Cannavacciuolo, è da incubo. In pochi minuti, le ospiti prendono il largo nel punteggio, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Coach Di Pietro è costretto al Time out che sortisce un maggior ordine nel gioco delle isolane, che cominciano a cercarsi con più  insistenza e di conseguenza riescono più  facilmente a trovare la via del canestro. Così, il secondo quarto, almeno inizialmente, è  caratterizzato da una più efficace difesa, che permette rapidi contropiedi, definendo così un break di 8-2.
Purtroppo in casa Capri piove sul bagnato e, proprio segnando una tripla che permette di accorciare ulteriormente le distanze, Del Cuoco sente dolore al ginocchio ed è costretta ad abbandonare la contesa.
Anche ad inizio ripresa, l’equilibrio precedentemente creatosi, perdura. Ne beneficia la qualità del gioco ed in più di qualche occasione si riescono anche a vedere sprazzi di buona pallacanestro da entrambe le parti. A metà terzo quarto, come prevedibile, le energie delle padrone di casa, ridotte in sole sette unità, cominciano a scarseggiare e le ragazze di Battipaglia sono brave ad approfittarne riuscendo a piazzare, con una serie di efficaci contropiedi, il definitivo break.

Olimpia Capri 38:
Casolaro, D’Oriano 16, Napolitano 4, Beneduce 5, Carponi 4, Del Cuoco 3, Barbato, Formicola 6. Coach di Pietro.

Minibasket Battipaglia 71:
Bisogno 16, Langone 1, Corvo 2, Di Martino 10, Di Maio, Iacovelli 4, Guariglia, Mannila 8, Galizia 4, Chiapperino, Germano 26, Iuliano. Coach Bochicchio.